La tigre della Siberia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    la tigre della Siberia è il felino più grande della terra.Dalla punta del naso al punto di attaccatura della coda può arrivare a 220 cm, e la coda può superare il metro di lunghezza.E' alta al garrese 115 cm e può pesare fino a 320 kg. il mantello presenta la tipca colorazione: stiature brume su sfondo giallastro-arancione. in inverno il pelo si schiarisce e diventa più lungo e forma delle barbe bianche sulle guance sulle guance e una lunga criniera sul ventre.
    predilige i paesaggi di media montagna, tra 500-600 m.s.l. si nasconde nelle folte boscaglie e lungo i fiumi.I canneti sono il luogo in cui si nascondono e mimetizzano meglio.
    I piccoliLa tigre della Siberia è un animale solitario.Solamente nel periodo dell'accoppiamento convive con un altro individuo. la gravidanza dura 100 giorni e in media nascono 3 cuccioli.La madre li protegge e li allatta x molti giorni. I tigrotti rimangono con la madre per 2-3 anni nei quali imparano a cacciare e giocano con i oro fratelli.
    Cibo
    è una cacciatrice pttima che utilizza varie strategie di caccia a seconda della preda.
    prima fa cadere la preda e poi affonda i canini nella gola, soffocando la preda.Prede principali:
    #cinghiali
    #cervi
    #alci
    #orsi(solo in caso ke le prede scarseggino)
    Attached Image
    Tigre-da-wikipedia[1].jpg

     
    Top
    .
  2. $Alessia$
     
    .

    User deleted


    bellima........PERO' MI HAI RUBATO IL TOPIC!!!
    LO STAVO SCRIVENDO IO TI GIUROO!
     
    Top
    .
  3. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    mi dispiace, ma così è la vita
     
    Top
    .
2 replies since 26/2/2011, 21:36   164 views
  Share  
.