La Lunga Marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Rioly
     
    .

    User deleted


    image
    Questo romanzo,scritto da Stephen King ma pubblicato col nome di Richard Bachman,(secondo un mio parere personale che siete liberi di non condividere) è una dei migliori libri scritti dal maestro dell'occulto.

    La vicenda si svolge negli Stati Uniti d'America,dove viene organizzata una competizione di marcia.La corsa è seguita in diretta TV da miglioni di persone (tipo Grande Fratello xD) e i partecipanti sono cento ragazzi volontari.La regola principale è che chi scende sotto le 4 miglia all'ora (circa 6 km) viene ammonito per due volte e alla terza ammonizione viene fucilato!!
    Il premio consiste di poter realizzare ogni proprio desiderio per tutta la vita,questo spinge i ragazzi a parteciparvi.
    Il protagonista è un sedicenne che stringe forti legami d'amicizia con tuttigli altri 99 concorrenti.Nel romanzo vengono descritte le vicende e la vita dei ragazzi (correndo giorno e notte non si può far altro che parlare).
    Alla fine della corsa il protagonista non si ferma.Ha vinto ma continua a correre per raggiungere una figura scura,lontana,fino a quando il Maggiore non lo ferma.
    Come molti romanzi di Stephen King il finale rimane in sospeso (infatti non si capisce chi sia la cosa scura che spinge il ragazzo a continuare quella folle corsa...

    Numero pagine: 279
    Genere: romanzo horror
    Lo consiglio a...: bè,se amate il genere,questo è un bel libro da leggere nelle vacanze estive (il perchè?? non ne ho idea xD)...leggete,leggete e vorrete rileggerlo :girotondo:
     
    Top
    .
  2. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    brava rioly
     
    Top
    .
  3. $Alessia$
     
    .

    User deleted


    bravissima!! secondo me se vai con questo passo finirai presto le recensioni!
     
    Top
    .
  4. ~Rioly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($Alessia$ @ 27/2/2011, 09:43) 
    bravissima!! secondo me se vai con questo passo finirai presto le recensioni!

    xD con i miglioni di libri ke ci sn nn ho manco iniziato...
     
    Top
    .
  5. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    tu sei molto brava e sn convinta ke farai tantixime recensioni^.^
     
    Top
    .
4 replies since 26/2/2011, 09:02   40 views
  Share  
.