Il tiragraffi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    Un corredo per il nostro micio non sarebbe IL CORREDO senza il tiragraffi, no?
    Sul tiragraffi deve li mare le unghie e inoltre ha bisogno del esercizio di allungamento che compie quando lima le unghie.
    Limare e arrotondare le unghie è un comportamento istintivo che ,oltre a un esercizio fisico, serve ad eliminare le guaine superficiali e a imprimere il proprio odore.
    Un grattatoio dev'essere abbastanza solido per non ribaltarsi quando un gatto si fa le unghie, poichè alcuni lo attaccano con rabbia!
    Ecco perchè deve avere una base larga e solida.
    Quelli di plastica non vanno assolutamente bene, qualunque sia il materiale che lo rivesta,perchè se si ribalta addosso al micio una o + volte dopo il micio non lo userà più, rivolgendo così l'attenzione sul divano. I più adatti sono quelli che vanno dal pavimento verso il soffitto.
    Il più indicato rivestimento del grattatoio è la corda,perchè è resistente e il gatto ci fa le unghie volentieri. Certo, c'è anke il rivestimento di moquette che si intona all arredamento, ma è molto meno adatto. La cosa peggiore per il padrone è che dopo; il tiragraffi rivestito di moquette, invita il micio a farsi anke le unghie sul tappeto.
    Per invitare miciomiao a farsi le unghie sul tiragraffi spruzzate un po' di olio di erba gatta sul tiiragraffi, oppure strofinate direttamente l'erba gatta su di esso.

    Ciao, al prossimo topic!! :blavvo: :certo: :peace: :rainbow sheep: :facepalm:
    Attached Image
    135801l[1].jpg

     
    Top
    .
  2. $Alessia$
     
    .

    User deleted


    bel topic...mi viene in mente una certa cosa....xD
     
    Top
    .
  3. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    gia....anke a me ma mi rikorda anke un altra cosa....spiacevole
     
    Top
    .
  4. $Alessia$
     
    .

    User deleted


    o Dio nnnnnnnuuuu
     
    Top
    .
  5. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    invece si...la mia romi....quanto le voglio bn!! :unsure:
     
    Top
    .
  6. Rioly
     
    .

    User deleted


    bel topic ;)
     
    Top
    .
  7. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    thank you.... it's goooooooooooooooooooooooooooooooooood topic!!
     
    Top
    .
6 replies since 18/2/2011, 14:48   57 views
  Share  
.