Che cosa ha preparato di buono lo chef?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    :fox:
    Ogni gatto ha il suo cibo preferito, come noi. Certo ci sara il gatto che ha gusti difficili, ma basta osservarlo per capirli, in ogni minimo gesto.
    Il mercato propone tre tipi di cibo:
    #umido in scatola:va bene per cena e per colazione.
    #semi-umido: va bene occasionalmente, poche volte perchè non vanno bene come dieta abituale.
    #secco:va bene per gli spuntini e può rimanere nella ciotola.
    Quando adottate il vostro micio cercate di informarvi sul suo cibo.
    Se volete cambiargli il mangiare cercate di farlo gradualmente, altrimenti starà male.
    Vi consiglio di mischiare il nuovo cibo con quello vecchio e gradualmente diminuire quello vecchio, senza fare un completo sbalzo.
    I gatti in particolare hanno tanto bisogno di vitamina A, poichè il loro organismo non la produce.
    I gatti hanno bisogno di una dieta equilibrata e bilanciata, e a proposito un gatto sovrappeso non è un gatto in salute, poichè sforza troppo i suoi organi interni.
    Alcunio gatti arricceranno il naso davanti a tutto ciò che gli si presenterà, ma in alcuni casi avranno il naso otturato, allora portatelo dal veterinario.
    Alcune volte provate a proporgli vari gusti.
    Mi raccomando: il nostro cibo non è adatto ai nostri piccoli amici, quindi non abituateli fin da piccoli a mangiare dal vostro piatto!!!!!!!
    Hanno per questo il loro cibo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se il vostro micio ha qualche malattia richiedete al veterinario un cibo specifico per lui.
    Mi raccomando: quando il vostro micio mangia stategli vicino, accarezzatelo, lodatelo e parlategli. Renderete così questo momento molto speciale, rafforzerete il vostro rapporto e avrete un momento in più per comunicare.

    :bye: al prossimo topic!!!!!!!!!!!!!!!!!=) :rainbow sheep:
    Nota by bebe<3: Le crocchete e il cibo umido devono avere almeno il 40% di carne(non farine o sottoprodotti, carne vera!)e nessun additivo, citiamo, ad esempio, le crocchette golden eagle che contengono l'85% di carne, a parimerito ci sono le orijien e l'acana(il mio gatto ne va matto), mentre per gli umidi io consiglio shesir(o come cavolo si scrive xD) e almo nature :certo:
    Non date assolutamente avanzi dalla tavola perchè sono ricchi di sostanze non adatte al micio e in più si creerà un vizio: l'elemosina( il vostro gatto verrà lì sotto al tavolo, miagolerà e/o cercherà di salire per mangiare e non la smetterà finchè non lancerete un boccone).


    Edited by bebe<3 - 12/2/2011, 09:32
    Attached Image
    gattini-che-mangiano[1].jpg

     
    Top
    .
  2. $Alessia$
     
    .

    User deleted


    aggiungo comunque che esistono gatti che amano mangiare polenta e spaghetti.non c'è nessun problema! se li si vede che mangiano e poi non hanno dificolta' nella digestione si puo' dare come spuntino(non tutti i giorni!!)un pezzetto del nostro cibo che preferiscono.
    Romi ha detto che hanno bisogno di vitamina A ma non dovete somministragrgliela attraverso pillole o soluzioni a meno che il gatto non stia male o non abbia una carenza di quella vitamina.

    ecco solo i chiarimenti :) :cricioo: :cricioo: :ihih:
     
    Top
    .
  3. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    Ale grqazie ma l' emution del criceto è crudele!!!!!!!!!!!! :occhidolci: :angel: :rainbow sheep: :fox: :pazza:
     
    Top
    .
  4. $Alessia$
     
    .

    User deleted


    noò...ha solo fatto indigestione!!!
    -cavolo non avevo visto che il cricio ci rimaneva seccoXDXD-
     
    Top
    .
  5. Rioly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($Alessia$ @ 10/2/2011, 15:49) 
    noò...ha solo fatto indigestione!!!
    -cavolo non avevo visto che il cricio ci rimaneva seccoXDXD-

    XD
    cmq ai miei gatti piace la polenta xD
     
    Top
    .
  6. $Alessia$
     
    .

    User deleted


    pssss al mio piace la pasta al sugo! :sssh: :sssh: :sssh: :sssh: :sssh: :sssh: :sssh: :sssh:
     
    Top
    .
  7. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    wow ke gatti very strambi...
    povero cricieto....
     
    Top
    .
  8. bebe<3
     
    .

    User deleted


    No no no, non si danno mai avanzi della tavola!Primo perchè sennò elemosineranno a vita, secondo perchè i nostri cibi sono generalmente molto grassi e i carboidrati al gatto fanno tutto tranne che bene!
     
    Top
    .
  9. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    giusto bebe!!!!
     
    Top
    .
  10. $Alessia$
     
    .

    User deleted


    abbo' qua.....
    comunque il mio Cino continuera' a rubarmi la pasta al pomodoro :)

    e nessuno puo' contrastarmi!!
    MUAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHH!
     
    Top
    .
  11. Romi Rock
     
    .

    User deleted


    vai cosi cino!!uhuhuhuhuhuhu
    :Re: :peace: :rainbow sheep: :pazza:
     
    Top
    .
10 replies since 10/2/2011, 14:42   61 views
  Share  
.